ilNapolista

CorSera: la relazione di Pecoraro sull’elezione di Miccichè può essere un boomerang per Gravina

Il dossier fa emergere l’ambiguità nell’atteggiamento di alcuni presidenti, tra cui Preziosi. E’ ancora segreto, ma il presidente della Federcalcio lo ha ricevuto e adesso dovrà decidere cosa fare

CorSera: la relazione di Pecoraro sull’elezione di Miccichè può essere un boomerang per Gravina

Sul Corriere della Sera un documento che potrebbe creare dei problemi a due presidenti di Serie A, Preziosi e Lotito.

Si tratta della relazione redatta da Giuseppe Pecoraro, il procuratore dimissionario della Figc. E’ stato lui ad indagare sull’elezione di Miccichè, denunciata per irregolarità. Motivo che ha spinto l’ex presidente della Lega Calcio a rassegnare le sue dimissioni.

Scrive il CorSera:

“C’è un documento ancora segreto che racconta i retroscena di quanto sta accadendo all’interno della Lega. Ma soprattutto fa emergere l’ambiguità nell’atteggiamento di alcuni protagonisti, primo fra tutti il presidente del Genoa Enrico Preziosi”.

Questo documento è, appunto, la relazione finale dell’inchiesta condotta da Pecoraro sull’elezione di Micciché. Un dossier che rischia di torcersi contro il presidente della Federcalcio, Gravina.

“Il dossier contiene l’esito degli accertamenti avviati proprio per verificare quanto era stato dichiarato pubblicamente dallo stesso Preziosi. Ma rischia di trasformarsi in un boomerang per il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina che lo ha ricevuto e adesso dovrà decidere che cosa fare. Anche tenendo conto che il problema del conflitto di interessi contestato a Micciché si è riproposto ora per Mario Cicala, il commissario ad acta entrato in carica il 3 dicembre, che non ha però comunicato di essere stato designato anche per il consiglio di sorveglianza della Lazio di Claudio Lotito”.

ilnapolista © riproduzione riservata