Calciomercato.com: il Napoli lavora per blindare Fabian e intanto fissa il prezzo a 80-90 milioni
L'intenzione di De Laurentiis è di prolungare ritoccando verso l’alto l’ingaggio dello spagnolo e inserire un’alta clausola rescissoria. In ogni caso non vuole svenderlo, anzi

Su Fabian Ruiz ci sono le mire delle grandi d’Europa. Il Real Madrid, il Barcellona, anche il Manchester City. Per questo motivo, scrive Calciomercato.com, De Laurentiis ha iniziato a parlare con l’entourage dello spagnolo per il rinnovo del contratto.
Scrive il portale:
“Il patron vorrebbe blindare uno dei gioielli più lucenti della sua vetrina. L’intenzione è quella di prolungare l’attuale intesa, ritoccare verso l’alto l’ingaggio dello spagnolo (che attualmente percepisce 1,5 milioni a stagione) e inserire un’altissima clausola rescissoria, volta a spaventare anche i club più facoltosi. In questo momento però, complici tutte le vicissitudini societarie e le difficoltà della squadra, il rinnovo è in stand-by. In attesa, ma con il dovere, da parte del Napoli, di accelerare i tempi. Qualora si arrivasse in estate senza un nuovo contratto, sarebbe difficile rendere insensibile Fabian alle sirene spagnole e non”.
De Laurentiis ha fretta e spinge per il rinnovo. In ogni caso, non si priverà di Fabian a un prezzo di favore.
“anche se non riuscisse ad inserire entro la prossima estate l’imponente clausola rescissoria che ha in testa, non si priverà di Fabian per una cifra inferiore agli 80-90 milioni. Big avvisate”.