ilNapolista

Tardelli: Sarri ha fatto bene. Che Ronaldo trovi il tempo di parlare con i suoi compagni

I calciatori giudicano un allenatore per come gestisce le situazioni e chiedono parità di trattamento. I fuoriclasse devono capire che senza l’apporto dello spogliatoio non si va da nessuna parte

Tardelli: Sarri ha fatto bene. Che Ronaldo trovi il tempo di parlare con i suoi compagni

Ha fatto bene Maurizio Sarri a sostituire Cristiano Ronaldo. Se non lo vedeva in forma in campo. Lo scrive Marco Tardelli sul La Stampa.

Gli allenatori sono pagati per questo, per gestire situazioni di questo tipo, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

E’ lo stesso spogliatoio, formato da giocatori di grande personalità, a giudicare quotidianamente il comportamento ed l’operato del tecnico con severità, pretendendo uguaglianza nei giudizi.

“I compagni sanno riconoscere le qualità di Maradona, di Ronaldo o di Platini i fuoriclasse del calcio, che possono cambiare la squadra, ma questi fuoriclasse devono capire che senza l’apporto dello spogliatoio non si va da nessuna parte”.

Tardelli si rivolge direttamente al Fenomeno portoghese. Scrive che il suo arrivo in Italia ha riempito di gioia gli sportivi, perché ha portato “qualità ed effervescenza” in un campionato in cui mancavano grandi giocatori internazionali. E’ merito suo l’attenzione degli sponsor e dei tifosi sulla Serie A.

Ma i compagni non vanno mai dimenticati, scrive.

“Non so che cosa deciderà la società (nel recente passato molto dura nei confronti di Pirlo e Bonucci) nei tuoi confronti per un gesto certamente inappropriato, ma una cosa è certa: al tuo ritorno dagli impegni con la tua Nazionale trova il tempo di parlare con i tuoi compagni perché per esperienza posso dirti che sono loro la tua forza”.

ilnapolista © riproduzione riservata