ilNapolista

Rizzoli e Nicchi fermano Giacomelli, ma confermano Banti al Var (per Lecce-Sassuolo)

L’arbitro di Napoli-Atalanta “a riposo” per un turno, ma non perché ha sbagliato ci informa la Gazzetta. Il Var si salva, ma supervisionerà una partita di secondo piano

Rizzoli e Nicchi fermano Giacomelli, ma confermano Banti al Var (per Lecce-Sassuolo)

Una giornata di “riposo” per Piero Giacomelli, ma per Luca Banti no. Il Var di Napoli-Atalanta, quello che non ha richiamato al monitor Giacomelli dopo il rigore negato a Llorente, è stato confermato in postazione Var a Lecce, per la gara contro il Sassuolo.

La Gazzetta – molto informata sui pensieri e le azioni dei vertici arbitrali – ci ha informati che non è un vero e proprio stop per Giacomelli. È uno stop nei fatti, ma giusto per consentirgli di assorbire meglio l’impatto emotivo. Gli arbitri sono persone sensibili.

Banti invece può tornare al video serenamente. Andrà dunque a “dirigere” la parte video come se nulla fosse successo, anche se una partita di secondo piano. L’arbitro, scrive oggi il Corriere dello Sport, dopo il finale infuocato al San Paolo aveva avuto un colloquio con Ancelotti, che aveva ulteriormente fatto arrabbiare il tecnico del Napoli (espulso poco prima): “Ma scusa, perché parli tu? Non è stato Giacomelli a dirigere la gara?”.

Evidentemente, per Nicchi e Rizzoli no: è stato Giacomelli, da solo, a gestire male Napoli-Atalanta. Banti, il Var, non ha sbagliato nulla.

ilnapolista © riproduzione riservata