“Con il mister ho vissuto le migliori stagioni della mia carriera. Non si può paragonare questa stagione a quella dei record a Napoli”
Gonzalo Higuain ha parlato al fianco di Maurizio Sarri nella conferenza di presentazione di Juve-Atletico Madrid sottolineando quanto sia soddisfatto della sua scelta di restare in bianconero
Senza scomodare parole come rivincita, quanto ti senti orgoglioso di aver difeso la tua scelta di restare alla Juve?
Sinceramente mi sento felice. Non solo per la scelta di rimanere, ma anche per il modo in cui mi hanno trattato quando sono arrivato i compagni, la società e lo staff. Sono felicissimo di stare qui perché ho vissuto anni bellissimi qui, quindi la scelta di rimanere è stata fissa e volevo dimostrarlo. Credo che il momento sia positivo, ma non mi accontento. La stagione è lunga e c’è ancora tanto da dimostrare fino al finale di stagione.
Devi dire tu grazie per questo periodo o lui deve dire grazie a te? (Sarri sorride, ndr)
Io con il mister ho vissuto le migliori stagioni della mia carriera. So quello che vuole lui, quindi sono felice di lavorare con lui. Provo a fare quello che mi chiede. Come ho detto l’annata è lunga e al momento sto provando a fare il meglio e quello che lui mi chiede per aiutare la squadra.
Se non fosse arrivato Sarri avresti avuto la stessa feroce determinazione di restare qui?
La scelta di restare qui nella mia testa era fissa. Però è vero che rispetto all’anno scorso il mister aveva ragione che doveva cambiare qualcosa nella mia testa e in quello mi ha aiutato. La scelta di restare c’era sempre, devo dimostrarlo ancora sul campo, ma la scelta c’è sempre stata perché io qui mi sono trovato benissimo.
Tre Sarri diversi. Com’è cambiato?
Il mister al Napoli mi ha fatto fare il record di gol in A, a Londra l’ho avuto per meno tempo, ma ha portato la squadra in Champions e vinto l’Europa League. Quest’anno sta cercando di far giocare la squadra come vuole lui e la squadra ci prova. Il gioco magari non è brillante, ma l’inizio di stagione è stato positivo.
Ti senti il miglior Higuain dalla stagione dei record di gol?
Non paragono. Cerco di migliorare sempre, ho la fortuna di avere grandi compagni che mi hanno aiutato in questo senso e lavoro tanto. Mi sento bene fisicamente e mentalmente, il prof mi sta aiutando tanto, così come lo staff, sto bene, ma come ho detto prima manca tanto e non devo accontentarmi. Posso accontentarmi a giugno quando la stagione è finita e la Juventus ha vinto qualcosa di importante.