CorSport: Liverpool-Napoli, Ancelotti prova la difesa a tre e mezzo. A centrocampo dubbio Fabian

Maksimovic a destra, Manolas e Koulibaly centrali e Mario Rui a sinistra. Di Lorenzo in panchina. Davanti Mertens e Lozano

Maksimovic

Ieri, in allenamento, Carlo Ancelotti ha provato la difesa a tre e mezzo. Una soluzione che il Napoli ha già usato in Champions. Lo scrive il Corriere dello Sport. L’ipotesi prevede Maksimovic a destra, al fianco di Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Tre centrali e un solo esterno di ruolo.

Il portoghese è sembrato fisicamente e mentalmente pronto. Sembra aver recuperato completamente dall’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori squadra a San Siro.

Oggi ci sarà il test decisivo. In ogni caso è pronto Elmas.

Per quanto riguarda il centrocampo, tutto ruota attorno a Fabian. Partirà con la squadra. Ieri si è limitato al lavoro individuale e a un ciclo di terapie. E’ ancora alle prese con l’affaticamento muscolare. Proverà ad allenarsi. Se riuscirà allora parteciperà ai giochi.

Ieri, intanto, Ancelotti ha provato Callejon, Allan, Zielisnki ed Elmas.

Davanti, visto che Insigne non è nemmeno stato convocato, toccherà a Mertens e Lozano.

O meglio, scrive il quotidiano sportivo:

“in fase offensiva Mertens ed Elmas dovrebbero agire a ridosso del Chuck, falso nueve. E dunque il giovanotto macedone giocherebbe come in Nazionale, più avanzato”.

In porta ci sarà Meret.

Correlate