ilNapolista

Berrettini, l’anno record paga: 3 milioni di euro vinti

Astro nascente del tennis anche negli incassi: la vittoria contro Thiem alle Finals ha fruttato infatti 430mila dollari, mentre la semi agli US Open ben 960mila dollari

Berrettini, l’anno record paga: 3 milioni di euro vinti

Numero 8 al mondo, le Atp Finals, primo italiano a vincere un match ai Masters. E poi i soldi: quasi 3 milioni di euro vinti nel 2019. E’ l’anno record di Matteo Berrettini, ormai tra i top mondiali nel tennis.

Il tennista romano – scrive Calcio e Finanza – ha guadagnato poco più di 3 milioni di dollari (circa 2,7 milioni di euro), grazie non solo ai due titoli conquistati ma anche alla semifinale raggiunta agli Us Open e allo storico successo contro Thiem nelle Finals di Londra. In particolare la vittoria contro l’austriaco ha fruttato infatti 430mila dollari (circa 390mila euro), mentre la semi a New York ben 960mila dollari (circa 870mila euro).

E’ un primato anche questo. Certo, nella classifica di “carriera” Berrettini è ancora dietro a Fognini con oltre 12 milioni di dollari guadagnati solo in singolare, e a Seppi (9,4 milioni) e Lorenzi (4,3 milioni), ma Berrettini è appena sbocciato, ed ha già in cassa 3,8 milioni di euro.

A proposito di appena sbocciati: Jannik Sinner ha chiuso la sua annata con 650mila dollari di premi vinti. A 18 anni.

ilnapolista © riproduzione riservata