Repubblica: Salisburgo-Napoli, ballottaggio Milik-Lozano in attacco
Ancelotti ha 48 ore per decidere chi affiancare a Mertens. Il polacco è in forma e ha fame di gol. Lozano ha riposato con il Verona ed è pronto alla chiamata
Dopo la doppietta contro il Verona Milik ha già messo nel mirino la trasferta di mercoledì con il Salisburgo, scrive Repubblica Napoli.
L’anno scorso fu suo il gol che consegnò al Napoli la qualificazione ai quarti di Europa League, alla Red Bull Arena, ora l’attaccante polacco vuole ripetersi in Champions. L’ha detto nel post partita di Napoli-Verona:
“Non ho segnato in Champions nella scorsa edizione e stavolta vorrei proprio riuscirci”.
Ancelotti ha 48 ore per risolvere i suoi dubbi e decidere chi schierare contro il Salisburgo ricco di giovani talenti che, in trasferta con lo Sturm Graz (1-1) fatto turnover proprio in vista della sfida con il Napoli.
Tra i dubbi c’è proprio quello di chi schierare in attacco. Sicuramente ci sarà Mertens, che con il Verona si è accomodato in panchina e Milik si candida ad affiancarlo. La sua forma è ormai certificata, come la voglia di fare gol. Ma c’è anche Lozano.
Il messicano è rimasto a riposo contro il Verona proprio per essere pronto per la chiamata in Champions. Ieri si è allenato e rappresenta un’opzione importante.
“I prossimi giorni saranno decisivi per sciogliere il ballottaggio, ma intanto Ancelotti può contare sul ritrovato Milik, un’arma in più per un Napoli che vuole recuperare il terreno perduto”.
Repubblica Napoli. L’attaccante alto e forte fisicamente e il fantasista che gli gira intorno. La coppia nata proprio dopo Bologna. Il danese ha già segnato sette gol
Il Corsport ricostruisce. “Io morti non ne accompagno” sembrava la frase simbolo del declino. E invece poi la pausa di riflessione, il cambio modulo e la ripartenza
La Curva Bulgarelli non è partita: "No al calcio moderno". Prezzi da 700 a 2.500 euro. 45 donne delle 4 squadre ospitate dalla Lega (Corriere di Bologna)
Ne scrive Di Marzio: «La Fiorentina lavora per invertire la rotta, sono ore decisive per Paratici che intanto sarà in tribuna a Londra ad assistere a Tottenham-Liverpool»
Scelta la via morbida dal giudice Mastandrea, che punisce Max «per avere, nel corso del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria»
I tempi di recupero - specifica il Bologna - si aggirano intorno alle 6 settimane. L'esterno ex Toronto salterà le gare contro Napoli, Sassuolo, Inter, Atalanta, Como, Fiorentina, Genoa e Verona.
"Il ragazzo vorrebbe giocarsi le sue carte a Madrid ma la chiamata di Gasperini non è una chiamata qualunque". L'ex Napoli era stato venduto neanche 5 mesi fa per 26 milioni all'Atletico
L'iniziativa delle National Galleries Scotland: «I tifosi hanno detto che il gol meritava di essere esposto». Gli appassionati potranno ammirarla gratis fino al 5 gennaio.
CorSera: il Napoli, vincitore dello scudetto, e il Bologna, che ha trionfato in Coppa Italia. A Riad, Inzaghi cominciò a perdere; Chivu non ha invertito la tendenza.
Alla Gazzetta: «Quando un dirigente ti dice "se resti, vai fuori rosa", devi andar via per forza. Inzaghi mi ha detto per convincermi: "Andiamo a vincere insieme?"».
Sono i due giocatori che hanno preso parte a più reti in tutte le competizioni azzurre. Lunedì saranno ancora loro a guidare l'attacco del Napoli in finale di Supercoppa.
Avvenire: I grandi protagonisti del settore betting, come Flutter o Entain, a differenza dei club di calcio, sono solidamente in utile. È lì ormai che sta il grosso dei profitti legati al mondo del pallone.