ilNapolista

La cestista Alexis Jennigs è incinta. Costretta a lasciare l’Iren Fixi Torino

Dopo una serie di malesseri e prestazioni sottotono, è stata sottoposta alla visita che ha decretato lo stato interessante. La rescissione del contratto è prevista dal regolamento

La cestista Alexis Jennigs è incinta. Costretta a lasciare l’Iren Fixi Torino

La cestista Alexis Jennigs, 23 anni, è stata costretta a lasciare l’Iren Fixi Torino e il basket perché incinta.

La sua storia è oggi sui quotidiani torinesi.

Dopo alcuni match giocati sottotono, bel al di sotto dei suoi standard, e ricorrenti malesseri che le hanno fatto saltare allenamenti e partite, gli esami medici hanno scoperto che è al terzo mese di gravidanza.

Il presidente della Pallacanestro Torino, Giovanni Garrone, ha spiegato:

“Alexis era diventata nervosa e scostante, lamentava malesseri diffusi, nausee e giramenti di testa, tanto da saltare, la scorsa settimana, la sfida contro le campionesse d’Italia di Schio. A quel punto ci siamo preoccupati, abbiamo sottoposto Alexis ad una visita specialistica che ha palesato l’avanzata gravidanza (10 settimane e 6 giorni)”.

Alexis era al debutto europeo dopo la carriera universitaria nella squadra di South Carolina. Secondo Garrone e i dirigenti, quando è arrivata in Italia, a metà agosto, per firmare il contratto con il Torino, non sapeva di essere incinta. Deve averlo scoperto poco dopo ma ha preferito mantenere il segreto.

Una scelta umanamente comprensibile, ma se avesse informato il club, scrive il Corriere Torino, forse sarebbe stata forse trovata una via meno traumatica della rescissione contrattuale firmata in extremis.

La soluzione, del resto, è prevista, in casi come il suo. Le cestiste di A1 sono di fatto sportive dilettanti, legate al regolamento, comprese le americane che in patria sono professioniste.

Ora la ragazza è tornata a casa e la squadra si trova priva della sua giocatrice più forte.

Garrone ha dichiarato:

“Le abbiamo comprato il biglietto e accompagnata all’aeroporto, facendole i migliori auguri perché
la maternità è uno dei doni più belli che la vita possa dare. Adesso però ci resta una bella grana da risolvere”.

ilnapolista © riproduzione riservata