ilNapolista

Klopp si fa il segno della Var: «Abbiamo un problema»

Polemiche sul gol del Manchester United nell’1-1 col Liverpool: “L’arbitro lascia correre perché c’è la Var e la Var lascia correre perché c’è l’arbitro»

Klopp si fa il segno della Var: «Abbiamo un problema»

“Var, abbiamo un problema”. E il problema per Jurgen Klopp è che l’arbitro non interviene perché c’è la Var, e la Var non interviene perché c’è l’arbitro. In questa impasse c’è tutto un mondo di polemiche che il tecnico del Liverpool impone all’agenda della polemiche regolamentari. Non è un problema solo italiano, evidentemente.

Il “problema” esplode dopo l’1-1 di Manchester United-Liverpool, big match della Premier League. I Reds interrompono una striscia di otto vittorie consecutive, e Klopp a fine partita parla del gol del vantaggio dello United, viziato da un presunto fallo:

“C’è un problema di cui dobbiamo discutere. Il processo decisionale consente all’arbitro di scegliere contando sul fatto che c’è la Var. L’arbitro pensa: lasciamo correre, abbiamo la Var. Ma poi la Var dice che l’azione e il gol non possono essere annullati perché non è un chiaro errore dell’arbitro. Come può dire che non è fallo? Io ero sicuro al 100%. Eravamo tranquilli quando l’arbitro ha fatto il segno del Var, perché eravamo convinti che avrebbe annullato. Poi ho detto: Wow. Non ero arrabbiato, ero sorpreso. Penso che tutti siano d’accordo sul fatto che c’era fallo ma per la Var non è un fallo evidente. Non funziona. Non è così che dovrebbe essere. Non è una cosa che ha molto senso”.

ilnapolista © riproduzione riservata