ilNapolista

CorSport: Napoli-Verona, Ancelotti pensa al tridente mascherato

In allenamento il tecnico ha provato la soluzione già adottata con il Torino. Torna Koulibaly. Callejon titolare

CorSport: Napoli-Verona, Ancelotti pensa al tridente mascherato

Nella sosta di campionato, con 12 azzurri impegnati in Nazionale, Carlo Ancelotti non ha smesso di sperimentare strategie offensive per il suo Napoli.

Il Corriere dello Sport scrive che il tecnico ha provato la formazione a tre punte per la partita di sabato contro il Verona.

“la conferma di una sorta di svolta”.

Già contro il Torino, Ancelotti ha adottato un attacco diverso dal solito. Ha messo Insigne a sinistra e Mertens al centro e con Lozano a destra. Prima di allora il messicano era stato prevalentemente impiegato a ridosso della punta.

Il mister sembra pensare al tridente, un tridente mascherato, scrive il quotidiano sportivo. Dipenderà molto dalla condizione dei singoli giocatori.

Contro il Verona, sembra scontato che ci sia Callejon in campo dal primo minuto, come pure il ritorno in difesa di Koulibaly, al centro, con al suo fianco Manolas.

Mancheranno ancora gli infortunati Maksimovic e Hysaj, mentre saranno valutate le condizioni di Mario Rui, che in Portogallo è rimasto in panchina e di Fabian Ruiz, reduce dalla faringite.

La ripresa degli allenamenti è prevista per domani pomeriggio.

ilnapolista © riproduzione riservata