CorSport: il Manchester United su Haaland spegne i sogni del Napoli

Con il colosso inglese le quotazioni dell’attaccante del Salisburgo salgono alle stelle. Il Napoli lo stava seguendo sottotraccia

questo calcio sembra il golf

Sale la quotazione sul mercato di Erling Braut Haaland, attaccante del Salisburgo sotto osservazione da parte di Giuntoli. Il Napoli lo segue, ma non è l’unica squadra a desiderare questo ragazzone di un metro e novantaquattro centimetri.

Il Corriere dello Sport scrive che a lui è interessato anche il Manchester United, cosa che naturalmente fa salire alle stelle il suo prezzo.

Questo gigante di 19 anni ha talento e personalità, maturità e soprattutto la faccia tosta necessaria a farsi largo e a buttarla in rete senza farsi troppi scrupoli, scrive il quotidiano sportivo.

In tre gare di Champions, è riuscito a segnare 6 gol, traguardo mai raggiunto da nessuno. Tra gli under 20, solo Karim Benzema era riuscito a fare tre gol su tre al debutto. E sul dischetto di rigore solo Bojan era stato più precoce di lui.

Il Napoli si stava già facendo l’idea di potersi sedere al tavolo con lo staff dirigenziale del Salisburgo a trattare per lui (e anche per Szoboszlai). Lo seguiva sottotraccia, con discrezione, per non dare nell’occhio. Poi, però, è arrivato il Manchester United, “con il suo fascino e anche la sua ricchezza. E la luce si è spenta, scrive il Corriere dello Sport.

“Haaland è una forza della natura, un inno alla spensieratezza e però anche una cascata di milioni di euro per il Salisburgo, che già di suo naviga nell’oro e che può godersi quest’affare annunciato con il Manchester United che moltiplicherà quei cinque milioni di euro investiti otto mesi fa per strapparlo al Molde”.

 

Correlate