ilNapolista

Il Secolo XIX: la Samp in silenzio stampa, Di Francesco sta pensando alla difesa a tre

I 7 gol incassati nelle prime due giornate (con una sola rete segnata) hanno creato un clima di depressione. Senza tralasciare la dispersione di energie procurata dalla trattativa per la cessione della società

Il Secolo XIX: la Samp in silenzio stampa, Di Francesco sta pensando alla difesa a tre

Niente conferenza stampa pre-partita per Eusebio Di Francesco. L’incontro con i media previsto alla vigilia del match contro il Napoli al San Paolo è stato annullato. Una scelta, scrive Il Secolo XIX, condivisa con il presidente Ferrero e la dirigenza.

Non succedeva da parecchio, scrive il quotidiano. I sette gol incassati (e una sola rete segnata) nelle prime due di campionato

“hanno creato un clima depressivo attorno alla squadra. Senza tralasciare quegli alibi inconsci o consci e quella dispersione di energie silenziosa ma reale che inevitabilmente va a procurare la trattativa per la cessione della società”.

Contro il Napoli il tecnico potrebbe schierare una difesa inedita, a tre, con Alex Ferrari a destra, Murillo al centro e Regini a sinistra. Esterni di centrocampo Bereszynski e Murru, al centro Ekdal e Linetty. Caprari trequartista e coppia di attaccanti Rigoni-Quagliarella. Ma l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani potrebbero cambiare le carte in tavola, con Gabbiadini pronto ad insidiare il posto di Rigoni, per esempio.

Di Francesco dunque starebbe pensando alla conversione della difesa a 3, una novità per la Samp, abbonata da anni alla linea a 4.

Anche il Napoli, scrive il quotidiano, è alle prese con dilemmi tattici dopo i 7 gol incassati nelle prime due partite e con gli infortuni di Milik e Insigne.

“Le statistiche ricordano che la sfida del San Paolo mette di fronte le peggiori difese dei primi due turni di A. E solo la Spal (22) ha subito più tiri nello specchio della Samp (18)”

ilnapolista © riproduzione riservata