ilNapolista

Il Napoli femminile comincia con una vittoria a Cesena per 2-1

La squadra di Marino ha vinto la prima partita del campionato di Serie B. Reti dell’estone Tammik e di Gelmetti. Gli ultimi trenta minuti in dieci

Il Napoli femminile comincia con una vittoria a Cesena per 2-1
L'estone Tammik autrice del primo gol

Inizia bene la stagione del Napoli Femminile in Serie B. Vittoria fuori casa per 2-1 contro il Cesena, sul campo del Castelvecchio, al termine di una partita combattuta e sudata, vinta grazie alle reti di due delle calciatrici più talentuose del gruppo. Il primo gol è stato segnato al 30esimo dall’estone Tammik capocannoniere della squadra lo scorso anno in serie C e alla prima rete in serie B. Dopo soli due minuti, però, è arrivato il pareggio delle romagnole con un rigore di Petralia.

Nella prima parte della ripresa è il raddoppio con la prima rete col Napoli Femminile di Martina Gelmetti. Buona la prova nella mezzora finale, con la squadra che ha mantenuto il 2-1 nonostante l’espulsione per doppia ammonizione della capitana Schioppo al 65’.

«Oggi contava soprattutto portare a casa la vittoria, ci siamo riusciti e questo è fondamentale – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino -. La prestazione delle ragazze è stata in parte influenzata dalla tensione dell’esordio, non ho visto la manovra fluida che mi aspettavo e che mi auguro di vedere nelle prossime partite, ma oggi più del gioco contava il risultato. Quello di Cesena è un campo ostico e lo sarà per tutti, quindi la nostra partenza è stata senz’altro positiva. Adesso iniziamo a pensare alla prossima gara».

Il Napoli Femminile del presidente Lello Carlino tornerà in campo domenica 22 settembre, alle ore 15, in casa contro il San Marino, nella seconda giornata della serie B.

ilnapolista © riproduzione riservata