ilNapolista

Damascelli: Liverpool presuntuoso contro un Napoli che ha temperamento, qualità e corsa

La squadra di Klopp ha dato l’impressione di poter vivere di rendita sul proprio titolo continentale e il censo che le compete

Damascelli: Liverpool presuntuoso contro un Napoli che ha temperamento, qualità e corsa

La partita del Liverpool contro il Napoli è durata settanta minuti. Poi gli inglesi sono crollati per eccesso di presunzione. È più o meno questo il succo del commento di Tony Damascelli su Il Giornale, alla partita che ha visto contrapposte in Champions le squadre di Ancelotti e Klopp.

Prima dello sciocco errore di Robertson, il Liverpool aveva costruito una partita di spessore e qualità

“ma la squadra di Klopp ha dato l’impressione di poter vivere di rendita sul proprio titolo continentale e il censo che le compete”.

Ha avuto un paio di occasioni per sottomettere il Napoli ma è andato a sbattere contro Koulibaly “di nuovo montagna”. Complici alcune “leziose giocate dei suoi tre attaccanti”, con il passare dei minuti il Liverpool si è afflosciato, cercando di amministrare il gioco a centrocampo ma soffrendo sulle ripartenze veloci del Napoli.

Poi è arrivata la furbizia di Callejon nel procurarsi il rigore, per colpa di uno sciocco intervento dello scozzese.

“Il Liverpool deve riflettere sulla propria presunzione, ha ritenuto di poter tenere a bada l’avversario che, invece, è cresciuto, per temperamento e qualità e corsa”.

Infine, Llorente ha raddoppiato nei minuti finali

“segnale di fumo grigiastro per gli uomini di Klopp che dopo aver fatto il furbo nelle dichiarazioni della vigilia, prende su e porta a casa. Dopo aver fatto la doccia. Quella nuova. Please”

ilnapolista © riproduzione riservata