ilNapolista

Bocciata l’ipotesi di acquisto di San Siro da Milan e Inter

Ristrutturarlo sarebbe più complesso che farlo ex novo secondo le due società

Bocciata l’ipotesi di acquisto di San Siro da Milan e Inter, lo riporta Calcio e Finanza, che fa riferimento ad un’agenzia ANSA. SìI motivi, secondo quanto detto dai dirigenti delle due società, sarebbero che ristrutturare l’impianto significherebbe ridurne notevolmente la capienza e, dati i deficit strutturali, implicherebbe la certezza di disputare i match casalinghi fuori da Milano per almeno 4 stagioni

Domani alle 16, a Palazzo Marino, Inter e Milan incontreranno i capigruppo dei partiti presenti in Consiglio comunale per presentare nei dettagli il progetto di fattibilità depositato il 10 luglio.

«L’incontro è l’ulteriore conferma dell’apertura, trasparenza e condivisione dei club in merito a un progetto che riteniamo di grande valore per la città, per le generazioni future e per i tifosi», spiega ancora Antonello, in linea con il presidente rossonero, Paolo Scaroni, secondo cui l’appuntamento di domani «intensifica un percorso di confronto costruttivo avviato nei mesi scorsi con l’Amministrazione seguendo l’iter della Legge sugli Stadi e conferma quanto sia positiva la nostra relazione con l’Amministrazione Comunale».

 

Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, è  tornato sulla questione San Siro e sul nuovo stadio che Milan e Inter vorrebbero far sorgere nell’area adiacente al “Meazza”.

«Grazie alle spiegazioni di Milan e Inter, apparse oggi su alcuni quotidiani, è finalmente evidente a tutti che non è l’amministrazione comunale a volere rinunciare a San Siro; sono le società calcistiche che intendono costruire un nuovo stadio, più funzionale alle loro esigenze. Come Sindaco ho certamente il dovere di ascoltare le loro proposte e, comunque, di far rispettare le regole»

ilnapolista © riproduzione riservata