ilNapolista

Independet: anche Twitter lavora per debellare il razzismo sul social

La questione degli insulti contro Lukaku hanno riaperto il dibattito anche in Europa dove la lotta contro il razzismo va avanti da tempo

Independet: anche Twitter lavora per debellare il razzismo sul social

La questione razzismo nata dopo i cori dei tifosi del Cagliari all’indirizzo di Lukaku e la lettera della Curva Nord al calciatore è stata ripresa in vario modo da tutti i giornali esteri ed ha trovato ovviamente una risposta forte da parte del mondo inglese. L’Independent oggi ha riportato anche la posizione di Twitter che si è subito schierata contro il razzismo.

“Combatteremo come abbiamo fatto contro queste minoranze e ci siamo incontrati con l’Associazione dei calciatori professionisti, Kick It Out e abbiamo diretto direttamente le squadre di calcio, e abbiamo concordato una serie di misure proattive per affrontare la questione collettivamente. “

Il social media ha anche messo a disposizione delle forze dell’ordine un report per aiutarlo a fronteggiare episodi di discriminazione. Ma non si può pensare che tutti condividano certe posizioni, ha sottolineato Twitter

“Per essere chiari, questo comportamento non rispecchia la stragrande maggioranza dei fan che usano Twitter per partecipare a vivaci conversazioni sul calcio nel Regno Unito”.

ilnapolista © riproduzione riservata