ilNapolista

Ancelotti: «Belli gli spogliatoi, negli ultimi giorni hanno fatto un grande lavoro»

L’allenatore in conferenza scherza “Gli spogliatoi di Klopp non li hanno toccati, sennò lo invitavo io”

Ancelotti: «Belli gli spogliatoi, negli ultimi giorni hanno fatto un grande lavoro»
Hermann / KontroLab

La conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti dopo la vittoria con la Sampdoria:

Lozano a sorpresa titolare?

«Sì, è vero, è tornato giovedì ma mi sembra brillante. Avevo incertezza su altri giocatori, anche su Llorente meglio a gara in corso, Insigne recuperato da poco. Ha fatto un primo tempo ottimo, poi ha perso un po’ di energia»

Equilibrati?

«Abbiamo difeso meglio, prestazione migliorata, più attivi e mobili. Abbiamo perso qualche palla in uscita e forziamo la giocata in uscita. Dobbiamo migliorare»

Manolas?

«Poteva giocare, è entrato in una rotazione che voglio fare. Voglio avere tutti i giocatori motivati. Maksimovic mi da garanzie»

Maksimovic?

«A sinistra non ci ho pensato, siamo coperti in quel ruolo. A destra abbiamo uno in più con Hysaj e Malcuit che non hanno giocato»

Elmas?

«Ha qualità importanti e dinamicità. Ho problemi di formazione e va bene così. Chi ha giocato ed entrato ha fatto bene. Younes, Llorente e Insigne hanno giocato una buona gara»

La gente s’è divertita molto, ovazione per tutti gli azzurri.

«Stiamo facendo di tutto per giocare un bel calcio, appassionate, l’ambiente è stato buono, bello, spero la gente abbia apprezzato l’impegno e la qualità, anche se i nuovi spesso entusiasmano»

Ammonizione dell’arbitro?

«Una reazione sopra le righe, forse era giusta»

Rassicurerà Klopp sugli spogliatoi?

«Gli spogliatoi degli ospiti non sono stati toccati, solo i nostri. Altrimenti invitavo io Klopp (ride, ndr). I nostri sono stati pronti e belli, negli ultimi giorni hanno fatto un grande lavoro»

Loznao-Mertens promossa come coppia?

«È una scelta per questo tipo di partita dove volevamo giocare verticale. Entrambi sono formidabili ad attaccare la profondità . I miei giocatori sono tutti allo stesso livello»

 

ilnapolista © riproduzione riservata