ilNapolista

Allo stadio di Cagliari una poesia di Grazia Deledda per combattere il razzismo

Il club distribuisce un volantino che da un lato reca i versi e dall’altro le linee guida societarie in materia di razzismo

Allo stadio di Cagliari una poesia di Grazia Deledda per combattere il razzismo

Dopo i fatti (non sanzionati) della gara con l’Inter le curve dovranno dare una prova di maturità

Dopo quanto accaduto contro l’Inter, con i cori da scimmia in direzione di Lukaku, la tifoseria cagliaritana, stasera, è chiamata alla prova del nove. Non saranno tollerati altri comportamenti discriminatori nella gara contro il Genoa.

Il Giudice Sportivo non ha sanzionato quanto successo, ma il club sa di dover stare attento. Così, racconta il Corriere dello Sport, ha deciso di prendere le distanze dai razzisti e di distribuire allo stadio un volantino che da un lato ospita la poesia “Noi siamo sardi”, di Grazia Deledda e, dall’altro, “indica le linee guida di una società che non vuole avere niente da spartire con chi non condivide i valori del club”.

Il club ritiene che la Sardegna Arena non possa essere la casa di chi intende mettere in atto comportamenti di discriminazione razziale che non hanno niente a che vedere con il tifo.

Il volantino recita:

“Rispetto ed integrazione sono valori che da sempre fanno parte della nostra cultura. Difendiamoli tutti assieme con orgoglio. Aiutaci a far capire a chi dovesse tradire i nostri valori che questo non può essere il suo stadio. Siamo una Terra, un Popolo, una Squadra”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata