ilNapolista

Il Fatto: Sky-Dazn è quasi fatta, dopo la prima tutto dovrebbe passare sul satellite

Questo non significa che cambieranno i costi, ma che si avrà tutto su un’unica piattaforma

Il Fatto: Sky-Dazn è quasi fatta, dopo la prima tutto dovrebbe passare sul satellite

Il campionato riparte e per la prima è prevista la oramai consueta divisione tra Sky e Dazn, sarà infatti l’emittente in streaming a trasmettere la prima sfida dell’Inter di Antonio Conte lunedì sera. Ma le cose potrebbero cambiare, come scrive il Fatto Quotidiano, con il trasferimento delle gare concesse a Dazn su satellite.

La tecnologia SkyQ aveva integrata la app Dazn, con cui vedere tutte le partite attraverso un unico decoder (ma con segnali diversi: Dazn andava sempre in streaming internet). E un abbonamento unico a tutti gli effetti esisteva già per i locali: i bar e i ristoranti abbonati Sky possono offrire anche i match Dazn. Adesso sarà lo stesso per i consumatori privati.

Questo non significa che cambieranno i costi, ma che si avrà tutto su un’unica piattaforma. Sarà a tutti gli effetti un canale (forse due) Dazn, come accade per i canali tematici delle squadre, ma ospitato da Sky. Una soluzione che arriva anche per porre rimedio alla cospicua perdita di pubblico della passata stagione “la Serie A ha perso il 30% di audience e 700 mila abbonati”. Questa soluzione dovrebbe soddisfare tutti, Sky che riporta in seno tutta la Serie A e Dazn che spera di ottenere qualche abbonato in più semplificando la visione dei suoi contenuti.

Di sicuro svela la natura dei rapporti fra Sky e Dazn: più che competitor, alleati, anzi ormai veri e propri partner nella trasmissione dello stesso prodotto.

ilnapolista © riproduzione riservata