ilNapolista

Sconcerti: Ancelotti fa il senatore di campagna ma ha in mano una grande squadra

Il commento sul Corriere della Sera: Il Napoli gioca bene a Firenze, anche se soffrendo. La Juve migliore è quella di Allegri. L’idea è quella di enormi possibilità ancora piene di sabbia

Sconcerti: Ancelotti fa il senatore di campagna ma ha in mano una grande squadra

“Il Napoli è una grande squadra”, scrive così Mario Sconcerti nel suo commenti sul Corriere della Sera.

Gioca bene soffrendo anche il Napoli a Firenze che infatti segna ogni volta che ha bisogno. Il Napoli è un squadra, la Fiorentina comincia ora, nel confronto con la Juve c’è il silenzio sgranato di Ancelotti che gioca a dimenticare se stesso e le proprie possibilità, fa il senatore di campagna ma ha in mano una grande squadra.

Della Juve scrive che somiglia ancora a quella di Allegri.

“La Juve migliore assomiglia ad Allegri. L’idea è quella di enormi possibilità ancora piene di sabbia. Con tracce di diversità, come se ci fosse una speranza tra futuro e gioco che ancora non si riesce ad afferrare. Esiste un potenziale evidente ma anche una casualità che crea confusione. È una Juve che deve riguadagnare se stessa”.

Per Sconcerti, non si è vista una Juve diversa dalla vecchia. O almeno la si è vista molto raramente.

È “tutto riassunto nella piccola chat fra Ronaldo e Higuain”, che devono scambiarsi velocemente la palla. Quando riescono torna in mente Sarri, ma “tante altre volte si rimpiangono le visioni classiche di due grandi giocatori che possono fare schemi da soli e sembrano invece tutti e due un po’ fuori destino”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata