Intervista al Mattino: «Non avrei mai avallato una cosa del genere che avrebbe potuto creare problemi di ordine pubblico»
Il prefetto di Torino Claudio Palomba – napoletano di Fuorigrottta, che ha giocato nelle giovanili del Napoli – rilascia al Mattino un’intervista sulla vicenda biglietti di Juventus-Napoli. Sul divieto ai nati in Campania, divieto poi rimosso dal club bianconero.
«Quando ho letto di queste limitazioni dei biglietti sono saltato sulla sedia. Non avrei mai avallato una cosa del genere. Al di là del fatto che io sia un tifoso azzurro, era una cosa palesemente incostituzionale».
«Di questa situazione non se ne sentiva proprio il bisogno. Un divieto del genere avrebbe portato problemi di ordine publico. È un’iniziativa che avrebbe inasprito gli animi. Senza considerare altri aspetti, come appunto l’illegittimità di un divieto del genere».
«Non so perché sia partito questo divieto, forse un errore di qualche dirigente. So però che anche il questore era d’accordo. con me. Diciamo che abbiamo fatto partire la diplomazia e abbiamo lavorato ai fianchi la società juventina».