ilNapolista

In Francia l’arbitro sospende Nancy-Le Mans per cori omofobi

Match fermato per un minuto. Il presidente del Nancy si è schierato con la direzione di gara. Tweet di complimenti della ministra dello Sport

In Francia l’arbitro sospende Nancy-Le Mans per cori omofobi

Ci sono prime volte che sono svolte tanto storiche quanto positive e prime volte deprimenti. Stephanie Frappart che arbitra la Supercoppa europea tra Liverpool e Chelsea, appartiene alla prima categoria. La prima sospensione di una partita di calcio per canti omofobi, appartiene alla seconda. Tutto accade in Francia. Ieri sera, partita di Ligue2 tra Nancy e Le Mans, al 27esimo de primo tempo l’arbitro Mokhtani ha sospeso l’incontro per un minuto per cori omofobi della tifoseria di casa all’indirizzo dei rivali. La notizia è riportata da L’Equipe.

Il presidente del Nancy si è schierato con la direzione di gara: «Noi condanniamo qualsiasi azione o commento omofobo all’interno dello Stadio Marcel – ha dichiarato Jean-Michel Roussier -. C’è un regolamento e va applicato Ho incontrato i leader dei gruppi dei tifosi e lo rifarò. Ovviamente non è un problema che si risolve in un batter d’occhio».

È intervenuta anche la ministra dello Sport che con un tweet si è congratulata con l’arbitro.

ilnapolista © riproduzione riservata