ilNapolista

De Laurentiis a ESPN: “I costi maggiorati dei calciatori dipendono dall’Inghilterra”

Le dichiarazioni del presidente da Miami: “Lì ci sono tanti soldi, molti di più rispetto all’Europa. Se Maguire costa 93 milioni allora Koulibaly ne vale 250”

De Laurentiis a ESPN: “I costi maggiorati dei calciatori dipendono dall’Inghilterra”

ESPN ha pubblicato un altro stralcio delle dichiarazioni rilasciate da Aurelio De Laurentiis da Miami. Il primo ve lo abbiamo sottoposto già questa mattina.

Il presidente, stavolta, si è soffermato sula capacità di spesa delle squadre inglesi, ben al di sopra di quella degli altri club.

“Il problema dei costi maggiorati dei calciatori dipende dall’Inghilterra, perché lì ci sono tanti soldi, molti di più rispetto a Spagna, Italia, Germania e Francia. Se un club ha a disposizione 800 milioni di sterline, non è un problema offrirne 80, 90 o 100 per un solo calciatore. Non c’è lo stesso tipo di competitività tra le società inglesi e quelle di altri Paesi”.

De Laurentiis ha poi parlato del prezzo di Kalidou Koulibaly:

“Ha una clausola: 150 milioni di euro. In Inghilterra, lo sapete, possono spendere 93 milioni per un calciatore che al Napoli avrei preso per massimo 25-30, massimo 35 milioni milioni. Allora, se Maguire costa 93 milioni di euro, uno come Koulibaly vale 250 milioni? A questo punto devo pensare questo”.

ilnapolista © riproduzione riservata