CorSport: Giuntoli avverte Mendes: per James non si attenderà oltre ferragosto

Il colombiano, separato in casa con il Real vuole ritrovare Ancelotti. Il Napoli è pronto a proporre il prestito in oneroso. La decisione spetta a Florentino Perez

calciomercato del Napoli

Il Napoli non ha abbandonato l’idea di portare James Rodriguez in azzurro e il colombiano vuole essere allenato da Ancelotti. Ma la situazione non si è ancora sbloccata.

Il Real aspetta che arrivi un’offerta dell’ultima ora per il suo giocatore. Chiede 50 milioni, ma basterebbe avvicinarsi ai 42 non pagati dal Bayern per il riscatto.

Il Napoli si è fatto avanti da tempo, proponendo un prestito, che, scrive il Corriere dello Sport, potrebbe trasformare in oneroso, ma non intende aspettare ancora molto per capire che margini ci sono per trattare.

Il club di De Laurentiis ha stabilito un termine massimo per conoscere la decisione di Florentino: ferragosto. La scadenza è stata fissata nel corso dei colloqui avvenuti nelle settimane scorse con Jorge Mendes, che è la chiave di volta della trattativa.

Sullo sfondo, l’Atletico Madrid che ormai si è defilato dalla scena e il contratto di James che scade tra due anni. Il Real potrebbe vederlo andar via a parametro zero e la cosa non può entusiasmare il club. Come non po’ entusiasmare il calciatore quella di restare altri due anni in un limbo come quello in cui è stato confinato. Non ha il gradimento di Zidane, sarebbe un separato in casa.

Correlate