Secolo XIX: possibile alleanza tra Napoli e Samp per Almendra
Il quotidiano scrive che l'entourage del calciatore spinge per il Napoli e che il club di De Laurentiis starebbe valutando l'ipotesi di parcheggiarlo una stagione a Genova

E’ da tempo che il Napoli segue Augustin Almendra, centrocampista del Boca Juniors. Giuntoli lo osserva da parecchio e ha messo le basi per la trattativa. L’affare, però, ha subito una momentanea battuta d’arresto. L’idea del club di De Laurentiis è aspettare che il muro alzato dal Boca inizi a cedere. La richiesta è di 30 milioni per la clausola. Il presidente degli “xeneizes” al massimo scenderebbe a 25, ma il Napoli non intende sborsare tanto, offre non più di 15 milioni. Inoltre non ha fretta di chiudere a queste cifre.
Da Genova, però, vengono informazioni ottimiste. Secondo quanto scrive il Secolo XIX, infatti, la trattativa si sarebbe riaperta, anche dietro le sollecitazioni dell’entourage del giocatore. E’ spuntata una possibilità che potrebbe aiutare il Napoli a portare a termine l’affare.
Il Napoli starebbe pensando ad un’intesa con la Sampdoria per trattare con il Boca. Il club partenopeo vorrebbe parcheggiare il giovane talento sudamericano per una stagione nella squadra genovese.