ilNapolista

Sarri: «Buffon è un combattente nato”. Ovviamente non ha sostituito Ronaldo

1-1 con l’Inter (poi vittoria ai rigori). «Ha scelto la Juve anche guadagnando di meno. La squadra deve abituarsi a difendere quello che ha in faccia, non quello che ha alle spalle, deve cambiare mentalità»

Sarri: «Buffon è un combattente nato”. Ovviamente non ha sostituito Ronaldo

1-1 con l’Inter poi vittoria ai rigori

È finita 1-1 tra Juventus e Inter. Autogol dei De Ligt e poi rete di Ronaldo. Ai rigori ha poi vinto la Juve. Conferenza stampa di Maurizio Sarri che ovviamente non ha sostituito Cristiano Ronaldo dopo quanto successo contro ill Tottenham.

«Partita simile a quella col Tottenham: primo tempo sotto ritmo, con difficoltà a difendere in zone alte di campo, quindi come conseguenza costretti a difendere più bassi. Molto bene invece nella prima mezz’ora del secondo tempo, con più coraggio, con più propensione alla pressione in zone alte di campo, con più propensione dei difensore esterni a scivolare sui loro quinti, quindi in quella fase siamo riusciti a prendere in mano la partita. Dobbiamo migliorare, nella capacità di accorciare su chi fa partire la pressione, nella capacità di andare a recuperare più palloni in avanti.

«È una squadra che si deve abituare a difendere quello che ha in faccia, non quello che ha alle spalle. Gli si sta chiedendo di cambiare modo di pensare, non è semplice vederlo applicato in tempi molto brevi.

«La condizione fisica non è ottimale, il caldo era mostruoso, il terreno oggi non era neanche di ottimo livello. E io stamattina ho fatto un errore, li ho costretti ad allenarsi 45 minuti a una temperatura mostruosa. Quindi probabilmente l’abbiamo anche pagato».

Buffon

«È un combattente nato e nel momento di necessità si è fatto trovare pronto».

«La scelta è chiara, Gigi lo sa, il portiere in carica è Szczesny. Buffon sarà tenuto in forte considerazione e farà le sue partite durante la stagione. È un ragazzo stupendo, ha detto che in questo ruolo avrebbe guadagnato molto di più in altri club ma lui voleva tornare alla Juve a tutti i costi».

De Ligt

“De Ligt ha giocato la parte di partita in cui abbiamo fatto peggio e non mi sembra abbia responsabilità. Cristiano ha fatto la solita partita giocata su ottimi livelli”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Maurizio Sarri al termine della gara amichevole vinta ai rigori contro l’Inter. “La sensazione è che possiamo migliorare molto nelle giocate offensive e in velocità, cosa che lo esalterebbe ancora di più”

ilnapolista © riproduzione riservata