ilNapolista

Qui Dimaro. Pomeriggio d’attacco per gli uomini di Ancelotti, è sempre più 4-2-3-1

In attesa del rientro dei big dalle vacanze, a Carciato si intravede sempre più una nuova identità tattica. Cori per Giuntoli: “portaci James Rodriguez”

Qui Dimaro. Pomeriggio d’attacco per gli uomini di Ancelotti, è sempre più 4-2-3-1

Termina il quinto giorno di ritiro per il Napoli. Gli azzurri, quest’oggi fra sole cocente e vento fortissimo, hanno svolto nel pomeriggio la seconda seduta di allenamento. Tantissime le persone presenti sulle tribune di Carciato questo pomeriggio, il primo vero “tutto-esaurito” di questo pre-campionato. Tanto anche l’entusiasmo e i cori di preghiera dei tifosi a Giuntoli per l’acquisto di James Rodríguez, il direttore sportivo ha abbozzato un sorriso prima di sedersi in panchina ed osservare l’allenamento. Presente anche il vice-presidente Edoardo De Laurentiis.

Allenamento che quest’oggi, in contrapposizione a quello di stamattina, si è concentrato principalmente sulla fase offensiva. E proprio come vi avevamo raccontato stamattina il tecnico ha confermato  le nostre sensazioni ed ha provato nelle varie esercitazioni il 4-2-3-1: uno schema che si candida sempre più ad essere il primo vero codice ancelottiano di quest’anno.

Nella partitella finale tantissimi applausi per il sempreterno José María Callejón e Gianluca Gaetano, migliori in campo del mini-match e uniti da una sorta di ipotetico passaggio di consegne. Si è rivisto inoltre Roberto Inglese, seppur in seduta differenziata, mentre Marko Rog ha svolto l’allenamento con un vistosa fasciatura alla caviglia. Assente Lorenzo Tonelli.

ilnapolista © riproduzione riservata