ilNapolista

Petrachi: “Manolas voleva andar via. Ho detto a Raiola di portarmi la clausola”

Il ds della Roma intervistato dal Corriere dello Sport: “Per Higuain non c’è scelta migliore della Roma. Se Totti vuole tornare sono pronto ad accoglierlo”

Petrachi: “Manolas voleva andar via. Ho detto a Raiola di portarmi la clausola”

Sul Corriere dello Sport una lunga intervista a Gianluca Petrachi, nuovo direttore sportivo della Roma, da ieri entrato in carica a tutti gli effetti.

Racconta di aver scelto Paulo Fonseca perché ne apprezza l’idea di gioco e la mentalità e dichiara che la Roma deve ripartire da valori e principi e quindi da “giocatori che portino qualità morali”.

Sul passaggio di Manolas al Napoli dice:

“Il giocatore voleva andar via: io ho parlato con il suo agente, mi aveva manifestato le sue intenzioni. Io ho detto a Raiola che se il ragazzo voleva andare via mi avrebbe dovuto portare la clausola. In realtà il Napoli ha fatto una proposta importante e credo che abbiamo trovato nella contropartita tecnica un ragazzo con motivazioni e voglia: ieri Diawara mi ha chiamato e mi ha detto che è pronto a non fare neanche un giorno di vacanza per fare il ritiro con la squadra, e lui sta ancora giocando”.

Petrachi apre anche a Higuain.

“Io penso che chi lo discute è un pazzo. In questo momento ha perso un po’ di autostima e sicuramente
potrebbe far comodo alla Roma, qualora Dzeko andasse via. Per Higuain non c’è soluzione migliore della
Roma”.

Il ds si dice dispiaciuto per l’addio di Totti tra le polemiche:

“Totti rimane la bandiera. E’ il simbolo di questa tifoseria e della città, ha un senso di appartenenza grandioso. Mi sarebbe piaciuto averlo accanto. Purtroppo ha fatto una scelta e da professionista non posso che accettarla. Mi dispiace tanto. Se vuole tornare io sono pronto ad accoglierlo”.

ilnapolista © riproduzione riservata