ilNapolista

Mille tifosi in pellegrinaggio per invocare la guarigione di Mihajlovic

Su Repubblica il corteo spontaneo, nato grazie al tam tam sul web. La meta è stata la cattedrale di San Luca, luogo caro ai bolognesi

Mille tifosi in pellegrinaggio per invocare la guarigione di Mihajlovic

Mille tifosi in pellegrinaggio al Santuario della Madonna di San Luca, ieri. Famiglie, ultrà, anziani e bambini che, tra qualche bandiera e molte maglie rossoblù, si sono mossi di buon mattino per invocare la salvezza di Sinisa Mihajlovic, ricoverato in ospedale per la chemio necessaria ad affrontare la leucemia. Alla presenza anche della moglie del tecnico, Arianna.

Repubblica racconta di un corteo silenzioso, nato spontaneamente dai tifosi con un tam tam sul web e interrotto solo da qualche recita del rosario. Un pellegrinaggio verso una basilica molto cara ai bolognesi,

“che la Soprintendenza protegge anche nei progetti di ristrutturazione dello stadio: da ogni settore si deve vedere San Luca, le nuove coperture delle tribune dovranno esser trasparenti”.

E’ a San Luca che i bolognesi si recano per chiedere grazie o ringraziare di qualcosa, per sciogliere voti. Lo hanno fatto anche stavolta per dimostrare la loro vicinanza a Sinisa.

A guidare la processione c’era il vicario pastorale per lo sport, Massimo Vacchetti:

“Ci aspettavamo una cinquantina di persone, siamo rimasti sorpresi dalla risposta. San Luca è il luogo
dove i bolognesi portano le loro sofferenze e loro speranze. Abbiamo portato così una preghiera per Sinisa e per tutti i malati che combattono ogni giorno senza essere altrettanto popolari, senza sentire attorno altrettanto affetto”.

Mihajlovic è in ospedale, lavora da lì in conference call con la squadra e i suoi assistenti.

“I bolognesi hanno dimostrato, anche ieri, di volerci provare con lui. È una maledetta partita romantica”.

ilnapolista © riproduzione riservata