ilNapolista

Mihajlovic in lacrime: «Ho la leucemia, mi fermo»

L’annuncio dell’allenatore del Bologna: «È stata una bella botta, sono stato chiuso in camera a riflettere per due giorni, ti passa tutta la vita davanti». Uno striscione dei tifosi: “Sinisa non mollare. Bologna è con te”

Mihajlovic in lacrime: «Ho la leucemia, mi fermo»

«Si può guarire e io la batterò»

A Casteldebole annunciata conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic allenatore del Bologna.

Da alcuni esami effettuati ho scoperto alcune anomalie che non c’erano qualche mese fa. Dagli esami ho scoperto di avere una leucemia.

Sono state le parole del serbo: «Sono pronto ad affrontare la malattia, sono sicuro di vincere questa sfida».

«È stata una bella botta, sono stato chiuso in camera a riflettere per due giorni, ti passa tutta la vita davanti. Ma sono sicuro che questa sfida la vincerò, per mia moglie, per la mia famiglia. Lotterò come sempre, non vedo l’ora di andare martedì in ospedale. Prima comincio e prima finisco».

«Io non gioco mai per non perdere, sennò perdo: così nel calcio, così nella vita. Batterò la leucemia, e lo farò per mia moglie, per la mia famiglia, per chi mi vuole bene». Non trattiene le lacrime dopo il suo annuncio. «È una forma attaccabile, si può guarire e io la batterò. Ma ho bisogno dell’aiuto di tutti quelli che mi vogliono bene».

«Voglio ringraziare tutto il Bologna perché mi hanno fatto capire di essere uno di famiglia e avrò bisogno anche di loro per vincere questa battaglia. Ma avrò bisogno anche di non vedere gente che piange per me, non voglio far pena a nessuno. Vincerò questa battaglia di sicuro».

«Forse qualcuno pensava che potessi essere l’ultimo ad ammalarmi e fino a fine maggio era tutto normale, stavo bene. Siccome mio papà è morto di cancro faccio spesso esami specifici e grazie a questi ho scoperto di essere malato di leucemia acuta. Nessuno di noi deve pensare di essere indistruttibile, bisogna fare prevenzione e stare attenti alla salute».

Il direttore sportivo Walter Sabatini ha dato che “Sinisa starà al Bologna fino al termine del contratto. L’allenatore del Bologna rimarrà lui qualsiasi cosa accadrà nei prossimi giorni. Noi saremo al suo fianco».

“Sinisa non mollare. Bologna è con te”. Recita cosi’ uno striscione apposto sul muro del centro tecnico di Casteldebole. Un gruppetto di tifosi si e’ radunato all’ingresso del centro tecnico del Bologna gia’ un’ora prima della conferenza stampa.

ilnapolista © riproduzione riservata