ilNapolista

Le pagelle di Lady Italiano alla Gazzetta: Sarri incredibile, Ancelotti è generoso, portava i salami

Simona Italiano, la professoressa che ha insegnato l’inglese ai tecnici italiani che hanno giocato in Premier, fa le pagelle dei suoi allievi

Le pagelle di Lady Italiano alla Gazzetta: Sarri incredibile, Ancelotti è generoso, portava i salami

La Gazzetta dello Sport pubblica oggi una curiosa intervista a Lady Italiano, la maestra d’inglese di numerosi tecnici italiani che sbarcati in Inghilterra hanno dovuto imparare la lingua, ma anche di calciatori che hanno preso lezioni d’italiano. Si chiama Simona Italiano, ha 52 anni e vive a Londra dal ’91, ha cominciato per caso la sua avventura con il calcio, ma oggi può annoverare una lunga lista di campioni tra i suoi allievi. Sulla Gazzetta fa le pagelle per alcuni di loro.

Carlo Ancelotti. «Anche lui era bravo.È un uomo buono, di grande generosità. Spesso si presentava a lezione portando salami».

Walter Mazzarri. «Non è vero che in inglese era limitato come scrivevano giornali e siti. Lo presero di mira sin dall’inizio e per lui si creò un blocco mentale nell’esprimersi in inglese in pubblico, ma a lezione riusciva a reggere le conversazioni. Il primo impatto con una lingua è fondamentale: se si creano difficoltà, è complicato superarle».

Maurizio Sarri. «Lui è davvero incredibile: assorbe subito parole e frasi idiomatiche. Curioso e aperto».

ilnapolista © riproduzione riservata