ilNapolista

Il Mattino: De Laurentiis è convinto che, così com’è, il Napoli è vicino alla Juventus

Per l’attacco si torna a Lozano. Ma Raiola è indispettito con il Napoli, non ha gradito l’accordo sui diritti di immagine per Manolas

Il Mattino: De Laurentiis è convinto che, così com’è, il Napoli è vicino alla Juventus

Lozano

Gira che ti rigira, si torna al punto di partenza. Cioè al messicano Lozano di cui Ancelotti si è invaghito lo scorso anno ai Mondiali in Russia. Lo vide protagonista della partita d’apertura vinta contro la Germania campione del mondo e non lo ha più dimenticato. Ieri sera, il messicano è tornato in campo per l’andata dei preliminari di Champions tra il Psg e il Basilea (è finita 3-2, non ha segnato).

Il Mattino, con Bruno Majorano, scrive che novità significative di mercato non ce ne sono. Che con Icardi è sostanzialmente tutto fermo – e ci sarebbe da trovare una squadra a Milik -, idem con Pépé che peraltro “costa troppo”. Quindi si torna a Lozano.

Ma, come peraltro scritto qualche giorno fa dalla Gazzetta, Il Mattino ricorda che

con Raiola qualcosa è andato storto al momento dell’ingaggio di Manolas: Raiola non è riuscito a tenere per sé i diritti di immagine del calciatore, piegandosi ancora a De Laurentiis (dopo averlo fatto quando ha bussato alla porta per il rinnovo di Insigne) dovendo accontentarsi di una vittoria di Pirro. Manolas ha una serie di hotel a Naxos e solo in relazione a questa attività potrà spendere il suo nome. Ma solo in Grecia. Una resa di Raiola che però complica l’affare Lozano il cui destino è tutto nelle mani dell’italo-olandese.

Il Mattino conclude così: “De Laurentiis è convinto che, così com’è, il Napoli è vicino alla Juventus. Ed è pronto a fare operazioni in entrata solo se ne vale la pena. E poiché da qui al 2 settembre c’è un tempo cosmico (perché 40 giorni nel mercato sono una era geologica) non è escluso che qualche porta possa aprirsi all’improvviso.

ilnapolista © riproduzione riservata