ilNapolista

Gazzetta: CR7 assolto dal reato penale perché non si può provare la violenza sessuale

Il quotidiano sportivo dedica una pagina al lieto fine del caso che ha sconvolto l’ultimo anno del campione portoghese

Gazzetta: CR7 assolto dal reato penale perché non si può provare la violenza sessuale

Cadono le accuse per Cristiano Ronaldo. Come riportato ieri sera, il campione portoghese è stato assolto alle accuse di stupro a Mayorga dopo la riapertura dell’indagine ad ottobre scorso

La Gazzetta dello Sport riassume le tappe prima dell’annuncio di ieri dell’archiviazione

Ci sono voluti 9 mesi per arrivare a questa conclusione: l’indagine per stupro era stata riaperta ad ottobre scorso, quando Mayorga, 34enne del Nevada, ha sporto una nuova denuncia alle autorità di Las Vegas, facendo anche nome e cognome del presunto stupratore. Nuova perché la donna, che dieci anni fa faceva la modella, lo aveva già fatto il giorno dopo la presunta violenza (consumatasi il 12 giugno 2009),ma senza fornire né luogo né nome dell’aggressore. A settembre 2018 ha cambiato idea, cominciando una causa civile contro CR7 e denunciandolo alla polizia di Las Vegas, che ha riavviato le indagini sul «cold case».

La vicenda, portata alla luce dal giornale tedesco Der Spiegel aveva causato non pochi problemi d’immagine al campione della Juve che si era sempre professato innocente. Poi la svolta

Poco più di un mese fa, Kathryn aveva ritirato la denuncia a livello statale (nel Nevada), presentandone una identica al tribunale federale: di fatto, era stata solo cambiata la giurisdizione. In ogni caso la causa civile è indipendente dall’inchiesta penale, che invece a questo punto è da considerarsi definitivamente chiusa.

L’inchiesta penale, dunque, è da considerarsi definitivamente chiusa. Il processo non ci sarà, perché così ha deciso la Contea di Clark. Tuttavia, i legali di Mayorga non si arrendono, facendo sapere che andranno avanti alla ricerca di nuovi elementi per il civile.

ilnapolista © riproduzione riservata