CorSport: le cessioni possibili e il gruzzoletto che aiuterebbe il mercato in entrata
Il quotidiano sportivo ricostruisce le manovre in uscita: Verdi, Inglese, Hysaj, Mario Rui, Ounas. E l’incognita Rog

Per il mercato in entrata è fondamentale il ruolo delle cessioni. Il Corriere dello Sport ricostruisce il quadro dei giocatori in uscita e le trattative in corso.
In primo luogo Simone Verdi. Al Napoli è costato 25 milioni e il club ora vorrebbe ricavare dalla sua vendita il più possibile, cercando di non perdere troppo. Il Torino ha offerto 20 milioni compresi i bonus, ma il club di De Laurentiis insiste a chiederne 25. Nei prossimi giorni, scrive il quotidiano sportivo, potrebbe esserci un incontro tra le parti. Cairo vuole il giocatore per regalarlo a Mazzarri.
Di certo c’è che il Torino sembra aver scavalcato la Sampdoria e l’Atalanta.
Altro giocatore in uscita è Roberto Inglese. Su di lui sono diversi i club interessati: Atalanta, Parma, Sassuolo, Fiorentina. Il Napoli chiede 30 milioni.
E ancora da piazzare sono Hysaj e Mario Rui, Ounas e Rog.
Sul croato ci sono Fiorentina, Parma, Cagliari e Genoa, ma Ancelotti ancora non ha sciolto i suoi dubbi e forse sceglierà a Dimaro.
Hysaj piace non poco all’Atletico Madrid, ma la trattativa potrebbe essere lunga perché anche in questo caso il Napoli non intende svendere. Resta in piedi anche l’ipotesi Juventus, visto che l’albanese piace anche a Sarri, ma sarebbe solo un piano B.
Mario Rui ha davanti a sé piste estere. Lo Shalke e lo Zenit hanno preso informazioni. Dietro a loro ci sono Torino e Milan.
Ounas, invece, piace alla Fiorentina, ma ha anche estimatori sparsi in Francia e Spagna.
Se la gran parte di questi nomi dovesse salutare, il gruzzoletto che si racimolerebbe sarebbe notevole e potrebbe favorire il mercato in entrata.