Il Fenerbahce vuole capitalizzare e punta sull’aiuto di Ramadani. Il Boca chiede 26 milioni per la clausola. Il Napoli lavora su due fronti. Pieno accordo tra Dela e Carlo

Nella corsa al rinforzo del centrocampo il primo nome nella lista della spesa compilata da Carlo Ancelotti è quello di Elmas, il diciannovenne del Fenerbahce e della Nazionale macedone. Ma, scrive la Il Corriere dello Sport, fa capolino un altro 19enne, Augustin Almendra, che torna prepotente sulla scena. Il talento del Boca e della Seleccion Under 20 incuriosisce Re Carlo che punta sulla “meglio gioventù” per sostituire Diawara.
Musica per De Laurentiis, scrive il quotidiano, che si è sempre mostrato sensibile agli investimenti sul futuro anche se ha messo a segno colpi di esperienza grazie anche alle indicazioni del tecnico.
Su Elmas l’accordo tra il presidente e l’allenatore è totale. Nonostante la giovane età il centrocampista ha un gran talento e nell’ultima stagione è cresciuto moltissimo. Destro naturale, gioca da centrale e da mezzala e anche sulla trequarti. È un jolly e vanta anche un po’ di esperienza sia in Champions che in Europa League.
Il Fenerbahce vuole capitalizzare. Chiede 15 milioni di euro. Una richiesta che il Napoli ha giudicato eccessiva. La trattativa continua. Il club turco punta sull’aiuto di Ramadani, manager del giocatore, per farlo. Il Napoli, d’altra parte, è forte e tenace nei negoziati. Le porte restano aperte.
Intanto, però, come dicevamo, torna prepotente anche Almendra. Nel mercato invernale il Napoli lo aveva in pugno, scrive la il CorSport, poi però naufragò tutto perché il Boca aumentò le pretese. Sul centrocampista c’è una clausola di 26 milioni di euro, considerata un’enormità. Al massimo il Napoli vorrebbe arrivare alla metà.