CorSport: James al Napoli è solo una questione di tempo. Nessun altro pretendente
Per gli spagnoli l’affare è chiuso. Il Napoli fa sapere che i tempi per le firme non sono brevi. Il colombiano ha già scelto

È Jamesmania. L’unico pensiero fisso del mondo azzurro è James Rodriguez, scrive il Corriere dello Sport. Il colombiano è al centro dei discorsi di mezzo mondo.
“Ogni mezzora una notizia. Una Babele da gestire con cautela”.
Da Madrid arrivano notizie di un avvicinamento tra Napoli e Real. E anche dell’esclusione del nome di James dai convocati per il ritiro precampionato.
Nonostante il colombiano sia in vacanza, come è normale che sia dopo la Coppa America, i media scrivono che è uno dei più vicini alla cessione.
Non finisce qui. L’ex moglie, Daniela Ospina, dice che forse James preferirebbe restare a Madrid, per la figlia. Ma non ci sono offerte da parte dell’Atletico e il Real non cederebbe mai il numero 10 ad una diretta concorrente.
Il Corriere dello Sport scrive che, per tenere tutti calmi, il Napoli lascia trapelare che i tempi delle firme non saranno proprio brevi e che c’è ancora da lavorare. Forse il quotidiano sportivo si riferisce al tweet di ieri di Carlo Alvino, molto vicino al Napoli:
Oggi cito l’immenso Totó “Gattibus frettolosibus fecit gattini guerces”. James-Napoli si farà! Si procede ma ci vuole tempo per la complessità della trattativa e la fretta è cattiva consigliera. Comunque c’è già una data. Dimaro 21/22 luglio.
— Carlo Alvino (@Carloalvino) 3 luglio 2019
E James? Mentre tutti parlano di lui, resta in silenzio, al massimo si lascia andare a qualche storia su Instagram. Si gode la vacanza e resta in contatto con Carlo Ancelotti e Jorge Mendes. Lui il suo parere lo ha già dato, ha scelto, non gli resta che aspettare la fine della trattativa tra De Laurentiis e Florentino Perez. Il Napoli è l’unico candidato per accaparrarselo, bisogna solo limare la formula.
De Laurentiis vorrebbe investire 10 milioni per il prestito e ottenere il diritto o l’obbligo di riscatto tra due anni a 27 milioni. Florentino, invece, vuole la cessione immediata a 40 milioni. Anche prestito con obbligo di riscatto, ma non biennale.