Un mese fa il Valencia chiedeva 70 milioni e il Napoli ne offriva 30. La difficoltà di attivare qualsiasi trattativa a quel prezzo ha fatto ridurre le aspettative del club spagnolo

I giornali spagnoli avevano ragione, ieri Giuntoli era volato davvero a Madrid. Ma, secondo il Corriere dello Sport, il suo obiettivo non era James Rodriguez, almeno non ancora.
Da Madrid il ds avrebbe proseguito per Valencia, perché l’obiettivo, in realtà, era Rodrigo Moreno Machado.
Il Corriere dello Sport ribalta tutto quello che si è detto ieri sera riguardo al bliz spagnolo e all’accelerazione sull’affare James
È Rodrigo, secondo il quotidiano sportivo, l’attaccante che “maggiormente intriga Carlo Ancelotti”. Prima e seconda punta insieme, dotato di un timbro brasiliano perché nato a Rio. Con una esperienza decennale in Europa per essere stato al Real Madrid, al Bolton, al Benfica e infine al Valencia, dove si trova dal 2014.
E’ accaduto che il prezzo di Rodrigo si è ridotto all’improvviso.
Un mese fa il Valencia chiedeva 70 milioni. Il Napoli era disposto a offrirne 30. Praticamente una distanza enorme, che non consentiva neppure di sedersi a discuterne. A quel prezzo, però, il Valencia non ha trovato nessun altro con cui trattare e allora ha ridotto le sue aspettative.