ilNapolista

Conte: “C’é tanto da migliorare. Perisic non può giocare nel ruolo che gli chiedo”

L’allenatore dell’Inter dopo la sconfitta rimediata contro il Manchester United

Conte: “C’é tanto da migliorare. Perisic non può giocare nel ruolo che gli chiedo”

Oggi Monti sulla Gazzetta ha detto che Conte non ci sta a perdere, neppure a buramazzo, e invece gli è toccato cominciare proprio con una sconfitta. L’Inter perde 1-0 contro lo United nell’esordio all’International Champions Cup. A Singapore. I Red Devils si sono imposti grazie al gol nella ripresa del 17enne Greenwood (76′) dopo una respinta non impeccabile di Handanovic su una punizione di Young.

Poco prima del gol Conte aveva mandato in campo Barella, all’esordio con la maglia nerazzurra. Tra i Red Devils solo tribuna per Lukaku, attaccante belga nel mirino dell’Inter.

Non positivo il commento del tecnico a fine partita che, dopo aver lamentato l’assenza di un’attaccante, boccia  Ivan Perisic.

“Stiamo lavorando, ma per il momento le risposte non sono positive. Non penso sia adatto per le caratteristiche a fare il ruolo che gli chiedo, per il momento pensa possa solo fare l’attaccante”

Bisogna però sempre trovare il lato positivo della medaglia e se proprio non c’è, la si butta sempre sullo spirito e l’impegno

“Di positivo ho visto l’impegno e la voglia di fare da parte dei calciatori, ma c’é tanto da migliorare in fase di possesso e in fase di pressione”

Conte assolve in qualche modo i suoi ragazzi anche se non consente deroghe, si deve lavorare e farlo con ritmi serrati

“C’è una base importante che è lo spirito positivo di questi ragazzi, questo è importante in un momento che non è facile perché si viene da un periodo di allenamenti intensi. Dobbiamo lavorare su tutto, il tempo per recuperare da questa partita è limitatissimo, noi abbiamo bisogno non solo di giocare le partite ma anche di allenarci per migliorare e capire i momenti della gara”

 

ilnapolista © riproduzione riservata