ilNapolista

Conte: “Ci servono top player per colmare gap con Juve e Napoli”

Nella conferenza stampa di presentazione il nuovo allenatore dell’Inter ha sottolineato quanto anche il Napoli sia cresciuto

Conte: “Ci servono top player per colmare gap con Juve e Napoli”

Presentato ufficialmente oggi in conferenza stampa, il nuovo allenatore dell’Inter Antonio Conte ha parlato del periodo del mercato e anche delle altre squadre di serie A, sottolineando come Juve e Napoli abbiano fatto il vuoto dietro di sé nella scorsa stagione.

 “Se vincere il campionato al primo colpo sarà più difficile: “Devo avere la percezione di avere anche solo l’1% di possibilità di poter vincere. In questo caso, ci sarebbe il 99% di possibilità di poter perdere. Ma a me piace lavorare su quell’1%. Da otto anni a questa parte c’è la Juve che sta facendo un campionato a parte. In più c’è anche il Napoli, che negli anni si è affermato. Ci servono i top player in campo. Noi dovremo essere bravi a costruire qualcosa, a cercare di non impiegarci nemmeno tanto tempo. Però c’è un dato di fatto, la situazione in Italia è questa. In due anni di seguito l’Inter si è qualificata alla Champions all’ultima giornata e nessuno qui si considera un mago. Io garantisco che lavoreremo tanto, ma lo dovremo fare meglio degli altri per accorciare un gap che esiste ma che non deve essere un alibi. Non deve farci diventare arrendevoli. Con la Juventus vincemmo dopo due settimi posti, nonostante un Milan che era più avanti di noi. Al Chelsea arrivai dopo un undicesimo posto e vinsi il campionato. Con la Nazionale abbiamo battuto la Spagna campione del mondo. Niente è impossibile, ma c’è da lavorare. Sul mercato, sul campo e sulla mentalità. Ai tifosi prometto che daremo tutto”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata