ilNapolista

Sacchi: Il calcio di dominio e bellezza di Sarri è il pass della Juve per vincere la Champions

Sulla gazzetta l’elogio della scelta di Agnelli che rivoluzionerà tutto il calcio italiano

Sacchi: Il calcio di dominio e bellezza di Sarri è il pass della Juve per vincere la Champions

Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport si pronuncia sulla scelta di Andrea Agnelli di esonerare Allegri, vincitore di 5 campionati, e mettere Maurizio Sarri alla giuda della Juventus.

È difficile pensare che un cambiamento così totale, di stile, di lavoro e di idee, possa dare subito dei risultati.

Tutti i tecnici della Juve sono stati sempre dei grandi tecnici capaci di mantenere i bianconeri a vertici della Serie A, ma alla Juve è sempre mancato qualcosa per riuscire ad affermarsi in Europa. Proprio in quest’ottica si spiega, secondo Sacchi, la scelta di Sarri

Nel mondo si vince quasi esclusivamente con team che giocano un football offensivo, di dominio e che così alimentano in continuazione i propri campioni. Queste sono squadre che praticano un calcio offensivo, armonioso e protagonista.

Sarri sarà una rivoluzione, secondo Arrigo, non solo per la Juve, ma per tutto il calcio italiano. Ci saranno sicuramente delle difficoltà iniziali, delle resistenze, ma lì ci sarà bisogno di Agnelli che sappia giocare come fece Berlusconi quando disse alla squadra «Ho totale fiducia nel nostro tecnico, chi di voi lo seguirà, rimarrà e chi non lo farà se ne andrà».

Ma Sarri è una garanzia per la Juventus

Le squadre di Maurizio hanno sempre interpretato un football di dominio e bellezza. I suoi team si nutrono di stile, di idee e coraggio a prescindere dalla qualità dei propri giocatori. Con i valori individuali che posseggono i bianconeri, se lo seguiranno, potranno ripetere quanto hanno fatto in passato squadre come l’Ajax, il Milan e il Barcellona. In bocca al lupo

ilnapolista © riproduzione riservata