Florentino Perez sperava nella Coppa America per ricevere offerte superiori a quella del Napoli ma non è avvenuto. De Laurentiis aspetta l’ok di Jorge Mendes

Per vendere al massimo possibile James Rodriguez Florentino Perez puntava sulla Coppa America, scrive il Corriere dello Sport. Sperava che il colombiano andasse il più avanti possibile perché il suo prezzo potesse salire e su di lui potessero arrivare altre offerte. Ma l’avventura di James è finita ai calci di rigore contro il Cile e non ci sono altri club capaci di spingersi oltre quello che è disposto a fare il Napoli.
Sul colombiano c’era una clausola di 42 milioni di euro che il Bayern non ha voluto esercitare, perciò non può essere quello il valore di mercato, bisogna ridurlo, sotto i 40 milioni.
De Laurentiis è arrivato a offrirne 37: dieci per il prestito oneroso, 27 l’estate prossima, con riscatto obbligatorio. A James andranno 6 milioni e mezzo netti, perciò 13 lordi, per un classico quinquennale.
Ma il presidente, scrive il CorSport, ancora non è sceso in campo: aspetta l’ok di Jorge Mendes, il manager del calciatore. I giocatori hanno diritto a 28 giorni di ferie l’anno che vengono spalmanti tra estate e inverno e di cui la parte più grande, una ventina, deve essere sfruttata in questo periodo.
A James bastano 20 giorni per riprendersi dalle fatiche, poi sarà pronto al trasferimento. “Ho 20 giorni di tempo per pensare al mio futuro, ma non dipende da me”, ha detto.
Potrebbe arrivare a Dimaro il 20 luglio. La data c’è. Adesso tocca al Real