II nuovo Napoli (disegnato dal mercato) può lottare per lo scudetto?
Le mosse di De Laurentiis e Ancelotti accreditano l'ipotesi di una squadra ancor più competitiva. Bisognerà vedere se basterà

Calciomercato Napoli: le ultime notizie
Sono ore calde di mercato quelle che sta vivendo il Napoli. La società si sta muovendo su più fronti per riuscire a portare al proprio cospetto alcuni importanti giocatori a livello mondiale che potrebbero rendere questa rosa decisamente più forte e competitiva rispetto alla passata stagione in Serie A e Champions League.
Alcuni addetti ai lavori si sbilanciano nel dire che, con gli innesti giusti, i quali sembrerebbero in dirittura d’arrivo, questa squadra potrebbe forse riuscire nell’impresa di strappare uno scudetto alla Juventus. Un’impresa che potrebbe essere alla portata del Napoli che si sta delineando e sulla quale è possibile scommettere utilizzando lo Snai bonus.
Come già accennato, alcune firme in particolare sembrano essere particolarmente vicine.
Una tra queste sembrerebbe essere quella di Veretout. L’attuale centrocampista della Fiorentina sembra aver deciso di terminare qui la sua avventura con la maglia viola ed è alla ricerca di nuovi stimoli ed avventure professionali. Una nuova aria potrebbe respirarla proprio a Napoli, una meta che sarebbe particolarmente gradita al giocatore il quale godrebbe anche del consenso di mister Carlo Ancelotti e di tutta la dirigenza partenopea.
Dati tutti questi buoni propositi, Napoli e Fiorentina sembrerebbero aver raggiunto un accordo di massima per Veretout il quale, appunto, potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Per lui si parla di un contratto quinquennale a 1,9 milioni di euro a stagione.
Un altro trasferimento che sembra attendere solamente l’ufficialità è quello di Kostas Manolas. Infatti, sembrerebbe che ormai Napoli e Roma siano arrivati ad un accordo totale per il difensore greco. Un’intesa che sarebbe giunta sulla base di un’offerta che prevede un accordo in denaro (ancora non ben specificato ma che dovrebbe ruotare intorno ai 30 milioni di euro) sommato al cartellino del centrocampista Diawara, innesto particolarmente gradito alla società capitolina.
Anche per il difensore greco sarebbe previsto un contratto quinquennale con uno stipendio che sarebbe maggiore rispetto a quello fin qui percepito alla Roma. Infatti, se con i giallorossi Manolas ha fino ad ora incassato circa 2 milioni netti a stagione, con la maglia azzurra dei partenopei il suo ingaggio dovrebbe salire fino a 3.8 milioni di euro. Uno stipendio che gli permetterebbe di diventare uno dei giocatori più pagati in azzurro.
Infine, il nome forse più altisonante di questo mercato azzurro: James Rodriguez. Il giocatore colombiano sembrerebbe avere tutta l’intenzione di lasciare il Real Madrid dove non è riuscito a ritagliarsi un posto di rilievo. A questo si aggiungerebbe anche il benestare di Ancelotti, da sempre sostenitore del giocatore.
Alcune voci sostengono che la trattativa per l’acquisto del colombiano si sarebbe già conclusa ed egli potrebbe arrivare a Napoli attraverso un prestito con diritto di riscatto. Secondo questo accordo raggiunto attraverso la mediazione del procuratore del giocatore, Jorge Mendes, la società partenopea preleverebbe James Rodriguez in prestito, pagando 10 milioni di euro, versando poi gli altri 40 milioni a giugno 2020.
L’intesa, quindi, c’è e con buona probabilità le due società firmeranno l’accordo al termine della Copa America che James Rodriguez sta disputando con la sua Colombia.