De Luca al Foro Italico precisazioni per De Magistris e De Laurentiis sul San Paolo
Il Governatore della Regione precisa «Il Credito Sportivo ha rifiutato il mutuo di ristrutturazione, ho messo a disposizione 22 milioni e De Laurentiis di certo non si è offeso»
Il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca
Ieri alla cerimonia di presentazione delle Universiadi al Foro Italico il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, non ha perso l’occasione per mandare un chiaro messaggio sulla situazione del San Paolo e prendere la paternità dei lavori fin ora svolti. «Sul San Paolo eravamo sereni. È un impianto di proprietà del Comune che ci aveva assicurato di coprire i costi degli interventi, poi un anno fa il Credito Sportivo ha rifiutato il mutuo di ristrutturazione e quindi non c’era un euro per lo stadio».
Queste le parole chiaramente dirette al Sindaco De Magistris e all’amministrazione comunale che è di fatto il propietario dell’impianto di Fuorigrotta.
A Sky: «Secondo me abbiamo fatto una buona prestazione, poi nel secondo tempo abbiamo preso gol. Potevamo fare il 3-1 ed essere più attenti, ma abbiamo portato a casa i tre punti».
A Sky: «Dobbiamo capire che queste partite potremo vincerle gestendo meglio la palla perché spezzi un po' il ritmo agli avversari che altrimenti ti abbassano e ti massacrano».
A Dazn: «Lautaro e Pio fanno una bella coppia. oggi c'è da mettere un po' tutto e bisogna adattarsi alla partita sapendo che il Genoa ha qualità del palleggio»
A Dazn: «Abbiamo perso 7 partite, 7 partite in trasferta, significa che qualcosina in trasferta dobbiamo cambiarlo. Dobbiamo essere bravi a gestire certe situazioni quando il vento va dalla parte contraria»
In conferenza: «Ci sono situazioni in cui bisogna usare mestiere e astuzia. Quello che dispiace è che quando il vento inizia a girare contro, facciamo fatica a gestire la situazione»
A Dazn: «Abbiamo fatto una buona gara, un pareggio non cambia nulla. Dobbiamo iniziare a prendere meno gol perché ne prendiamo troppi, ora ci prepareremo alla Supercoppa»
A Dazn: «La sconfitta di Lisbona viene da un calo di energie, in Champions abbiamo sbagliato solo ad Eindhoven. Oggi gara difficile e fisica, dobbiamo stare concentrati»
A Dazn: «Sappiamo contro chi giochiamo oggi, sono primi in classifica. Noi guardiamo al nostro percorso settimana dopo settimana, contro il Genoa non siamo stati abbastanza bravi»