ilNapolista

Repubblica: per De Laurentiis Insigne soffre di ansia da capitano

Il quotidiano da un’interpretazione morbida delle affermazioni del presidente da Madrid: non sarebbero un ultimatum ma solo un suggerimento

Repubblica: per De Laurentiis Insigne soffre di ansia da capitano

Repubblica parla di Insigne capitano, analizzando la differenza di prestazioni del calciatore prima e dopo gennaio. Fino a gennaio  infatti l’attaccante sarebbe stato la marcia in più del Napoli sia in campionato che in Champions, poi la svolta e il calo di rendimento.

Le questioni di natura tecnica non competono a De Laurentiis e dunque le sue parole non possono essere etichettate come un ultimatum: trattandosi tutt’al più di un suggerimento

Scrive Repubblica, dando una nuova chiave di lettura delle affermazioni di De Laurentiis da Madrid. Il presidente, tra le altre cose, aveva parlato di Insigne e del suo ruolo di capitano, aprendo le porte al calciatore qualora volesse realmente restare a Napoli.

Il quotidiano si sofferma sulla parte relativa a Lorenzo capitano

Il presidente ha il sospetto che la fascia sul braccio abbia messo ulteriori pressioni sul numero 24, già costretto a convivere con le enormi aspettative del San Paolo per le sue origini napoletane.
Il calo del giocatore sarebbe dunque, nei pensieri di De Laurentiis, da ricondurre all’addio di Marek Hamsik che gli ha lasciato in eredità la fascia di capitano con tutti gli onori ma soprattutto gli oneri.

 

ilnapolista © riproduzione riservata