Per il CorSport Insigne resta al Napoli per assenza di offerte

Il Napoli chiede 100 milioni ma non arrivano proposte concrete. La prossima stagione dovrà essere decisiva. Tanto dipenderà dalle decisioni di Ancelotti

insigne napoli

Il Corriere dello Sport dà per certa la permanenza di Insigne al Napoli.

Non solo e non tanto per la distensione dei toni da parte di De Laurentiis, che ha parlato di semplice periodo di appannamento per il capitano dichiarando che dal giorno dell’incontro a cui era presente anche Raiola il caso non è più esistito.

Il motivo reale della permanenza è che la trattativa per l’eventuale cessione del capitano è davvero difficile si concretizzi.

Il Napoli, infatti, valuta Lorenzo 100 milioni di euro. Una somma enorme dato anche il rendimento dell’attaccante nell’ultima stagione, con Ancelotti in panchina.

È vero, infatti, che nell’era Sarri il capitano ha dimostrato affidabilità e regolarità di prestazione, ma ciò non è accaduto quest’anno, anzi, ha più volte irritato Re Carlo per la sua impalpabilità.

L’esorbitante cifra chiesta dal Napoli per il frattese non ha trovato riscontri di mercato.

Oltre al debole interessamento da parte dell’Atletico Madrid, l’unica offerta pervenuta è stata quella dell’Inter, di 60 milioni, molto al di sotto della richiesta partenopea, tanto che lo stesso Raiola l’ha rispedita al mittente chiarendo che De Laurentiis, a quelle cifre, non è disposto a trattare.

Per il futuro dell’attaccante molto dipenderà dalla decisione dell’allenatore, a questo punto.

Insigne magari resterà al Napoli, chissà con quale rapporto con la tifoseria, ma dovrà finalmente dimostrare di valere, dovrà essere la stagione della svolta, sempre che Ancelotti gli conceda la chance nell’ottica del turnover che caratterizza le sue squadre.

Insomma, se vorrà un posto dovrà lottare per conquistarlo, altrimenti sarà destinato a restare sì, ma in panchina.

Correlate