ilNapolista

RepNa: Insigne? Per lui solo una debole offerta dell’Atletico Madrid

Stasera il Napoli sarà impegnato nella consueta cena di fine stagione. Una telenovela di mercato danneggerebbe tutti

RepNa: Insigne? Per lui solo una debole offerta dell’Atletico Madrid
Dopo le dichiarazioni rilasciate da De Laurentiis su Insigne, il futuro del capitano nel Napoli non sembra poi così sicuro. Il presidente ha raccontato delle richieste di Lorenzo di essere ceduto, negli anni scorsi, e della sensazione del giocatore di non essere amato e ha aggiunto che non può certo costringere il calciatore a restare se non vuole.
Parole che possono facilmente essere interpretate, scrive Marco Azzi su Repubblica Napoli, come indice dei dubbi del patron azzurro sulle motivazioni di Lorenzo Insigne, che dopo la partita contro il Cagliari ha dichiarato di voler restare, ma ora?
Il pallino è nelle sue mani.
La società, scrive Azzi, non ha ricevuto grandi offerte. C’è un timido interessamento da parte dell’Atletico Madrid, che con Lorenzo rimpiazzerebbe Griezmann che va via.
Klopp ha già detto che il Liverpool non è interessato alla merce. Raiola non ha presentato altre proposte al presidente, e ha spinto soprattutto su un rinnovo del contratto. Ma sul punto non c’è accordo perché De Laurentiis ha detto chiaramente che al massimo è disposto a concedere un prolungamento dell’accordo per un anno, ma niente aumento di stipendio.
Stasera è prevista la cena di fine stagione e potrebbe essere un’occasione per capire che aria tira. Intanto, Insigne è stato impegnato in un altro allenamento differenziato per il solito fastidio muscolare ed è in forse per la partita di domenica contro l’Inter.
De Laurentiis e Ancelotti sono d’accordo nel voler tenere a Napoli tutti i big, come dimostrano i rinnovi già nell’aria: Callejon, Allan, Mertens, Koulibaly. Arriveranno anche dei rinforzi
“Ma c’è bisogno di rinforzare in maniera particolare l’attacco ed è per questo che Insigne dovrà dare al più presto (magari già stasera) delle garanzie concrete sulla sua voglia di rimanere in maglia azzurra: senza se e senza ma. Una telenovela di mercato sarebbe molto dannosa per tutti i protagonisti”.
ilnapolista © riproduzione riservata