ilNapolista

Gazzetta: “Il sì di Sarri alla Juve non è in discussione. Incontro a Londra con Paratici”

Il quotidiano lo considera il favorito per il dopo Allegri. “Sarri non dovrà sbagliare mosse mediatiche”. Ma c’è anche la pista Pochettino

Gazzetta: “Il sì di Sarri alla Juve non è in discussione. Incontro a Londra con Paratici”

Faccia a faccia segretissimo

La Gazzetta continua a considerare Sarri il favorito per la panchina della Juventus. Davanti a Pochettino.

Scrive la Gazza che “la missione londinese ha avvicinato la Juventus alla meta. Il segretissimo faccia a faccia di Maurizio Sarri con il capo dell’area sportiva bianconera, Fabio Paratici, ha permesso di mettere in chiaro tanti aspetti importanti in vista di un sempre più possibile accordo per la successione a Max Allegri”.

Prosegue il quotidiano sportivo: “Il suo assenso (di Sarri, ndr) non è in discussione, ma servono ancora alcuni passaggi importanti prima di cantar vittoria”. Anche per questo a Londra Paratici ha incontrato anche il fratello di Mauricio Pochettino.

“Entrambi gli allenatori hanno dato la disponibilità” ma la Juventus non vuole aprire contenziosi con società come Chelsea e Tottenham.

Il favorito è Sarri

“Sulla carta la candidatura di Sarri si fa preferire sia perché attrae molto il suo stile di gioco offensivo, ma anche per la particolare situazione che s’è venuta a creare nell’ambiente dei Blues. I suoi rapporti con i tifosi del Chelsea sono tesi, a dispetto di una stagione con tante luci. Così la finale di Europa League del 29 maggio diventa un passaggio obbligato per conoscere il suo futuro. Ciò nonostante il tecnico toscano ha due anni di contratto e non è detto che dopo la sfida con l’Arsenal ottenga il via libera in automatico. È vero che Paratici ha ottime relazioni con Marina Granowskaia, ma gli equilibri a Stamford Bridge sono sempre fluttuanti e le impuntature sempre possibili.

“Sarri deve far attenzione a non sbagliare le mosse mediatiche nei prossimi giorni. Se la telefonata di Agnelli ha rotto il ghiaccio, il colloquio di Londra con Paratici è servito a spianare la strada che porta ad un accordo. È importante mettere subito a fuoco le situazione in una vicenda che fatalmente comporta ancora dei passaggi importanti”.

ilnapolista © riproduzione riservata