ilNapolista

CorSport: Napoli in dirittura su De Paul. Koulibaly e Callejon non si muovono

La squadra di Ancelotti in prima fila sul calciatore dell’Udinese. Callejon accetta di trattare il rinnovo con ritocco. Kalidou non si muove da Napoli

Il Napoli sarebbe in prima fila nella corsa per accaparrarsi De Paul dall’Udinese, che ha una valutazione, da parte della sua società, di 35 milioni di euro. Lo scrive Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport.

De Paul ha festeggiato ieri il suo compleanno, proprio come De Larentiis, solo che di anni ne ha compiuto 25 e non 70. Il suo contratto scade nel 2023 e piace molto a Carlo Ancelotti ma i Pozzo lo valutano 35 milioni di euro, e comunque sotto i 30 non sarebbero disposti a scendere.

Su di lui c’è anche l’interesse di Inter e Tottenham ma il Napoli sarebbe in prima fila con l’idea di inserire nella trattativa Ounas o Verdi, che sono le stesse contropartite offerte nella trattativa per Ilicic.

Questo per quanto riguarda le certezze – o almeno quelle che lo sembrano – negli arrivi.

Ci sono alcune garanzie anche sul fronte di quelli che restano. Tra questi sicuramente Koulibaly.

Il suo manager Fali Ramadani ha portato a De Laurentiis un’offerta di 90 milioni dal Real Madrid, garantendo analoga offerta da parte del Psg ma il presidente ha detto di no.

Al momento il calciatore per il cui acquisto è stato speso di più è Van Dijk, per cui il Liverpool ha speso 84 milioni. L’offerta per Kalidou avrebbe superato di 6 milioni questo piccolo record.

Con il rifiuto di DeLa è anche scongiurato che Ancelotti si incateni ai cancelli di Castel Volturno.

Per Callejon si tratta per il rinnovo. Il suo contratto scade nel giugno 2020, tra un anno ma Josè Maria piace ad Ancelotti, come piaceva già a Benitez e Sarri e anche lo spagnolo vuole restare con il Napoli.

Il calciatore si è già incontrato con la società e ne sarebbe venuta fuori un’offerta di prolungamento fino al 2022 con ingaggio ridotto. Sembra che Josè Maria abbia accettato di sedersi al tavolo della trattativa.

È molto vicino anche il rinnovo di Maksimovic, con prolungamento fino al 2021 e ritocco, ma sembra che non accadrà nulla almeno fino al ritiro.

In standby Mertens, con contratto in scadenza nel 2020. Per lui sembra profilarsi un rinnovo per una o due stagioni.

ilnapolista © riproduzione riservata