ilNapolista

Calciomercato Napoli: La Gazzetta scrive di 20 milioni per De Paul ma l’Udinese rilancia

De Paul piace molto ad Ancelotti e i buoni rapporti con l’Udinese potrebbero favorire il Napoli, ma si valuterà nel summit di oggi con il presidente e Giuntoli.

La necessità del Napoli è quella di potenziare gli esterni offensivi e le trattative sono parecchie. Ci sono Ilicic e Lozano, naturalmente, ma la Gazzetta scrive che Giuntoli si starebbe muovendo anche per Rodrigo De Paul, il 25enne dell’Udinese che è stato appena convocato dal ct argentino Lionel Scaloni per la Coppa America.

Fino ad oggi sono 37 le presenze di De Paul e 9 i gol. Ha rinnovato il contratto lo scorso novembre: scadrà nel 2023.

De Paul piacerebbe molto ad Ancelotti. La quotazione del suo cartellino è aumentata in questi ultimi mesi per la grande crescita del giocatore, che ha aiutato il club friulano a raggiungere la salvezza. Il prezzo della sua cessione sarebbe attorno ai 20 milioni di euro, anche se l’Udinese lo valuta non meno di 30 milioni.

Su questa cifra non esattamente bassa, sta ragionando Giuntoli che, scrive la Gazzetta, è in stretto contatto coi dirigenti bianconeri.

De Paul non piace solo al Napoli. Su di lui hanno mostrato interesse anche Inter e Tottenham, che però ritengono troppo alta la sua valutazione.

Gli ottimi rapporti che ci sono tra De Laurentiis e la dirigenza friulana potrebbero remare dalla parte del club azzurro. Sono tanti gli affari conclusi tra le due società negli ultimi anni, da Goran Inler ad Allan fino ai tempi più recenti, con Meret e Karnezis.

Sicuramente della possibilità di prendere De Paul si parlerà al vertice di questa mattina previsto tra Ancelotti, Giuntoli, De Laurentiis e Chiavelli.

I nomi su cui fare il punto di mercato sono parecchi e il presidente non solo vuole essere informato delle trattative ma anche conoscere il punto di vista dell’allenatore sugli altri acquisti da definire.

ilnapolista © riproduzione riservata